Si corre domenica 29 maggio l’Amalfi Positano Ultratrail, ad Agerola
“La Costiera Amalfitana, non è solo mare, è soprattutto montagna. Questa costa che vede e che non è vista, nasconde percorsi trekking da favola che offrono una vacanza diversa con scenari e panorami indimenticabili in questo meraviglioso patrimonio UNESCO.
Si procede a stretto contatto con la rigogliosa vegetazione mediterranea, tra boschi di quercia e castagno, fra il candore delle rocce, sospesi tra cielo e mare. La creazione di una gara ultratrail è nata dalla voglia di far conoscere e valorizzare questi luoghi con panorami mozzafiato.”
Con questa suggestiva presentazione l’AMALFI POSITANO ULTRA TRAIL, si pone nel panorama delle gare trail in Italia come una chicca dal sapore mediterraneo con le sue ricchezze naturalistiche e ambientali. Una corsa a piedi in ambiente naturale, che percorre attraverso sentieri, mulattiere e scalinate la parte alta della Costa di Amalfi-Positano..
Un percorso di circa 55 Km con dislivello positivo di circa 3700 metri, con partenza alle ore 7:00 di domenica 29.05.2016 da Agerola (Na) ed arrivo ad Agerola entro le ore 20.00 dello stesso giorno, 13 ore di tempo per diventare finisher di questa prima edizione ULTRA TRAIL. Previsto un cancello orario al 43 km. La prova è inserita nel calendario nazionale Gran Prix I.U.T.A. Trail 2016.
L’evento trail è organizzato dall’Associazione Sportiva Amalfi Coast Ultratrail, con il patrocinio della Regione Campania, e la collaborazione dei comuni interessati dal percorso.
Ad arrichire il menù trail sono confermate le altre due distanze degli anni precedenti Tre gare in un giorno, 37 km e 16,5 km. Rispettivamente 2350 metri positivi, 945 metri positivi.
Non manca nulla: mare, montagna, costa, sentieri, cime, verde, dal più facile al più tecnico, il divertimento per gli appassionati della corsa outdoor è assicurato.
Iscrizioni ancora aperte su http://www.amalfipositanoultratrail.it/
Contatti mail: info@amalfipositanoultratrail.it
Di Carmela Vergura